Non solo il prezzo e la data di uscita sono i misteri ancora da svelare di questa misteriosa PlayStation 5. Altri, come l’interfaccia della console con il relativo menu e le varie funzionalità, risultano ad oggi ancor più avvolti nell’ombra. Se da un lato conosciamo infatti una finestra temporale, e possiamo ipotizzare un plausibile prezzo di mercato, quest’altro aspetto, ad oggi, è completamente un mistero. Tuttavia, quest’oggi sembra essere emersa in rete una prima particolarità di PS5.
Stando alle parole di un redattore che era intento ad assistere ad un’anteprima di un titolo, egli ha dichiarato che la nuova console di Sony avrà una funzionalità che si chiamerà Attività (Activities) che metterà a disposizione dei collegamenti ultra rapidi tra i giochi e il menu della console. Grazie all’elevata velocità del nuovo SSD, gli utenti avranno modo di avviare determinate sezioni del gioco direttamente dalla dashboard senza dover per forza avviarlo e passare attraverso il menu principale.
Ovviamente nulla di tutto questo è stato ancora confermato da parte di Sony, motivo per cui non bisogna fare troppo affidamento a quanto dichiarato. Tuttavia fu proprio Mark Cerny a parlare di una funzionalità molto simile proprio lo scorso anno, dicendo che PS5 permetterà di accedere dalla dashboard direttamente alle lobby di alcuni giochi multiplayer o far partire specifiche missioni dei titoli single player. Non resta che aspettare Sony e scoprire finalmente, una volta per tutte, la nuova PlayStation 5.
Gamereactor preview article for WRC 9 mentioned an unannounced #PS5 feature. Article was here but was taken offline: https://t.co/BIKFZEAhnL
Archive: https://t.co/zVtjk94ux0 pic.twitter.com/5VdNwyEPpQ
— Gematsu (@gematsu) July 28, 2020
This is something we should start hearing more about soon.
Deep level integration between the PS5 OS and Games to improve the overall experience for users. https://t.co/4pKre8nwy2
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) July 28, 2020