PlayStation 5: nuove indiscrezioni sul prezzo delle due versioni

Pare che Sony stia ancora facendo ricerche di mercato su quale dovrebbe essere il prezzo più idoneo delle due versioni di PlayStation 5.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Allo stato attuale delle cose, né SonyMicrosoft hanno ancora annunciato i prezzi di PlayStation 5 o Xbox Series X, né ovviamente delle loro versioni “minori”. In questo stesso periodo, durante la presentazione all’E3 di PlayStation 4 e Xbox One, le due compagnie avevano già annunciato il prezzo delle rispettive console, cosa che attualmente non sta avvenendo probabilmente per il timore di rivelare le proprie carte prima dell’avversario.

Per quanto concerne la nuova PlayStation, pare che Sony stia ancora facendo ricerche di mercato su quale dovrebbe essere il prezzo della console. Questa indiscrezione proviene da un’indagine di mercato realizzata da Nielsen, e secondo quanto ci ha fatto sapere l’utente di Reddit youessbee pare che i prezzi delle due versioni di PlayStation 5 potrebbero essere i seguenti:

  • 349 sterline (435 dollari circa), versione con lettore ottico;
  • 259 sterline (320 dollari circa), versione senza lettore ottico;

Stando a questa indiscrezione, pare che il prezzo delle due versioni sia molto economico, ma l’utente ha specificato che anche se in sondaggi di questo tipo di solito il prodotto finale finisce per essere più costoso del 20%. Stando così le cose, i prezzi finali delle due versioni dovrebbero essere 520 per la versione con il lettore e 390 per quella dedicata unicamente al formato digitale.

Questi prezzi sembrano già più “realistici”, ma il tutto è ancora privo di effettive fondamenta ed è probabile che Sony ci possa stupire ancora, sia in negativo che in positivo. Non possiamo far altro che attendere ulteriori dettagli in merito, magari legati anche al prezzo della nuova console Microsoft e delle sue possibili ulteriori versioni. a

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.