La società Dbrand, specializzata nella personalizzazione dei dispositivi – tra i quali vediamo presenti anche gli iPhone -, ha annunciato che lancerà presto cover personalizzate per PlayStation 5 e ha addirittura sfidato Sony a minacciarla con azioni legali. Questo perchè, come forse vi ricorderete, prima del lancio della console in questione una società con sede nel Regno Unito ha deciso di commercializzare mascherine personalizzate per la console, tuttavia il tutto si è concluso decisamente prima del previsto con una minaccia legale da parte del colosso nipponico. Di conseguenza, il produttore del frontalino ha dovuto interrompere le operazioni prima di tornare nuovamente sulla scena tramite uno sforzo di crowdfunding.
Quando un utente Reddit ha chiesto a Dbrand se fosse preoccupata per la risposta di Sony, la società ha fornito una risposta assai secca: “Li invitiamo a provare“. L’annuncio ufficiale di Dbrand, che tra le altre cose include un piccolo riferimento a Cyberpunk 2077, è una lettura divertente, dunque lo lasceremo qui ai nostri lettori:
Come suggerisce il titolo di questo post, ora siamo i leader mondiali nelle mascherine di PS5. Questo progetto è in lavorazione da poco prima che ti dicessimo di non acquistare skin per PlayStation 5. Avviso spoiler: ecco perché ti abbiamo detto di non acquistare skin per PlayStation 5. Dopo aver spostato qualche altro pezzo degli scacchi attraverso quattro dimensioni, abbiamo aggiunto una nuova linea di produzione al nostro impianto di stampaggio a iniezione di materie plastiche e ci siamo messi al lavoro. Le competenze che abbiamo affinato negli ultimi anni di sviluppo della custodia Grip hanno posizionato la nostra organizzazione in una posizione unica per creare mascherine di livello OEM: quelle con tutta la precisione, l’attenzione ai dettagli e l’imballaggio inutilmente elaborato che ti aspetti da Dbrand.
Entro la fine dell’anno inizieremo una produzione di massa sui frontali PS5. Tuttavia, non accetteremo ordini finché non avremo stock presso la nostra sede di Toronto, pronti per la spedizione. Se CD Projekt RED ci ha insegnato qualcosa, è che vendere i prodotti prima che siano finiti è una cattiva idea. Prevediamo che la domanda supererà l’offerta al momento del lancio, ma vi assicuriamo che i faceplate saranno un elemento fisso nel nostro portafoglio. Questo è tutto da parte nostra. Congratulazioni per essere sopravvissuti al 2020. Ci sforzeremo di più nel 2021.