fbpx
NewsVideogiochi

PlayStation 5: molti giochi sono già stati attivati sui server di Sony

Nelle ultime ore Sony ha iniziato ad aggiungere e attivare sui loro server privati alcuni dei giochi in arrivo su PlayStation 5, tra cui i titoli esclusivi che verranno rilasciati insieme al lancio della console. La notizia è arrivata dal bot su Twitter PSN Releases, che aggiorna automaticamente su aggiornamenti e novità riguardanti il PlayStation Network. Nel corso della giornata odierna, proprio su questo account sono iniziate a spuntare moltissimi giochi che a quanto pare sarebbero già presenti sui server di Sony, con tanto del loro codice seriale e l’immagine di sfondo che comparirà quando si avvierà il software.

Tra i vari nomi che hanno subito questo processo, disponibili al lancio del nuovo sistema next-gen, troviamo il remake di Demon’s Souls di Bluepoint Games, Assassin’s Creed Valhalla, Destruction All-Stars. Tra questi titoli già registrati ve ne sono anche alcuni che non accompagneranno la console nella sua uscita nei negozi, come per esempio Hitman III o Far Cry 6, che hanno una finestra di lancio fissata tra i primi mesi del prossimo anno. Inoltre, insieme alle bellissime immagini che verranno mostrate al momento dell’avvio dei giochi, sono stati mostrati per la prima volta anche i nuovi codici seriali dedicati ai software PlayStation 5, che abbandonano il prefisso “CUSA” della scorsa generazione. Di seguito vi lasciamo la lista completa dei titoli attivi sui server al momento della scrittura di questa news.

  • Demon’s Souls (PPSA01341)
  • Far Cry 6 (PPSA01870)
  • Hitman III (PPSA01769)
  • Assassin’s Creed Valhalla (PPSA01490)
  • Call of Duty: Black Ops Cold War (PPSA02050)
  • Destruction All-Stars (PPSA01293)
LEGGI ANCHE  Marvel Rivals: NetEase fa un passo indietro dopo le polemiche

Ormai manca davvero solo una manciata di giorni all’arrivo di PlayStation 5, e sicuramente nelle prossime settimane avremo ancora più coverage dedicate ai giochi di lancio e a tutte le altre novità che accompagneranno la nuova generazione di Sony, come per esempio il primo sguardo alla sua interfaccia uscito qualche giorno fa. Infine vi ricordiamo che la suddetta console next-gen arriverà in Giappone, Stati Uniti e Australia il prossimo 12 novembre, mentre in Europa e nel resto del mondo verrà rilasciata il 19 novembre.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Comments are closed.

0 %