PlayStation 5: l’acquisto della console al day one sarà limitato?

Sembrerebbe che, nonostante Sony abbia raddoppiato la produzione di PlayStation 5, le unità disponibili al lancio possano non soddisfare l'enorme richiesta.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Presto Sony potrebbe rivelare la data di uscita e il prezzo di PlayStation 5, ma stando ad alcune indiscrezioni emerse nelle scorse ore, coloro che hanno intenzione di acquistare la console next-gen del colosso nipponico al day one avranno una “brutta” sorpresa. Secondo quanto riportato da un utente di ResetEra, che ha avuto modo di esaminare il JavaScript del PlayStation Store ufficiale, il negozio digitale riporta un messaggio di errore quando si tenta di preordinare più di una PlayStation 5. Ecco cosa riporta il testo:

Gli acquirenti possono acquistare solo una versione di PS5: fisica o digitale. Hai già aggiunto una console al tuo carrello.

Sembrerebbe che, nonostante Sony abbia recentemente raddoppiato la produzione della console next-gen, le unità disponibili al lancio, debutto previsto sugli scaffali per le festività natalizie del 2020, possano non soddisfare l’enorme richiesta da parte dei fan del colosso giapponese. Al momento non sappiamo se l’acquisto di PlayStation 5 sarà davvero limitato, o se il messaggio in questione si tratti semplicemente di un “errore” dello store digitale, visto che Sony non si è ancora espressa per vie ufficiali sull’argomento.

Oltre all’incognita sulla disponibilità effettiva della console, ci sono molte altre domande che ancora non hanno trovato una risposta definitiva, tra cui la data di uscita e il prezzo finale della versione fisica e digitale di PlayStation 5.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.