PlayStation 5: il PlayStation VR sarà compatibile con la console

Secondo le dichiarazioni dell'amministratore delegato di PlayStation, l'ultima versione degli del PlayStation VR sarà compatibile con PlayStation 5.

Elisa Farina
News
Lettura da 2 minuti

Sono passati diversi giorni dalla conferenza Sony organizzata per presentare alcuni dei titoli in arrivo sulla console di prossima generazione, PlayStation 5, in cui i giocatori hanno finalmente potuto dare un primo sguardo al design delle sue due versioni, oltre a quelli di diversi accessori come il controller DualSense, la videocamera HD, il supporto di ricarica, le cuffie 3D Pulse. Il design della console è riuscito a scatenare un certo entusiasmo nella community e, anche se non ha pienamente convinto tutti, ci sono sempre più utenti in attesa di poter finalmente mettere mano sulla console entro la fine dell’anno. Ci sono ancora molte domande sulla console, soprattutto su quello che sarà il suo effettivo prezzo, e una di queste è dov’è la nuova cuffia per PlayStation VR?

In una recente intervista concessa a CNet, è stato proprio Jim Ryan, CEO di PlayStation a rispondere a questa domanda. Secondo quanto dichiarato da Ryan, l’evento reveal di PlayStation 5 non presentava un nuovo PlayStation VR perché non era necessario. A quanto pare l’ultima versione di PlayStation VR sarà compatibile con il sistema della console di prossima generazione PlayStation 5. Questo, inevitabilmente, indica anche che ci saranno giochi PS VR in arrivo sulla console di prossima generazione quando verrà resa disponibile nei prossimi mesi. Tra le altre interessanti informazioni rilasciate da Ryan, c’è stata anche la conferma che a videocamera HD sarà disponibile come periferica e perciò dovrà essere acquistata separatamente, mentre ci sono buone probabilità che il supporto di ricarica e il telecomando multimediale saranno compresi all’interno della confezione, ma la cosa non è stata ancora confermata da Sony.

Condividi l'articolo