PlayStation 5: giochi testabili senza download per un rumor

Secondo un recente rumor relativo a PlayStation 5, il nuovo hardware permetterà di provare i giochi dal PlayStation Store senza doverli scaricare.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Sono molti i rumor in rete riguardanti PlayStation 5, la nuova ammiraglia di casa Sony di cui trovate tutti i dettagli noti nel seguente articolo, ma quello apparso nella giornata di oggi sul profilo Twitter PS5 Only è davvero interessante. Parliamo nello specifico di una particolare e inedita feature, la quale sembra permetta – probabilmente grazie alla veloce SSD integrata o alla tecnologia del Cloud – di provare i giochi dal PlayStation Store senza la necessità di scaricarli. Si tratterebbe quindi di aspettare solo pochi secondi, potendo provare i titoli quasi immediatamente. Vi alleghiamo il suddetto Tweet qui di seguito:

La nuova interfaccia del PlayStation Store di PlayStation 5 permetterà di scorrere e provare ogni gioco istantaneamente, giocabile in pochi secondi, senza i download tradizionali richieste, niente attese. Prima che tu decida di acquistare il gioco completo o scaricarlo normalmente.

Senza dubbio un’informazione strabiliante, che nel caso in cui si dimostrasse come vera, segnerebbe una tangibile svolta per la classica fruizione degli Store a cui ormai il mondo dei videogiochi ci ha abituato. Speriamo ovviamente si tratti di una feature reale, e che questa possa essere presto comunicata ufficialmente da parte di Sony grazie al nuovo hardware brevettato dalla casa nipponica.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.