PlayStation 5: alcuni giocatori riscontrano una macchia nera sulla scocca

Nelle scorse ore, tramite Reddit e Twitter, alcuni utenti hanno riscontrato un problema di non poco conto sulle loro PlayStation 5.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 3 minuti

Dopo mesi e mesi di attesa, negli scorsi giorni è stata finalmente rilasciata la PlayStation 5 anche in Italia. I giocatori di tutto il mondo hanno avuto il piacere di accoglierla ben volentieri all’interno delle loro case e sin dal giorno stesso del lancio ci sono stati veri e propri momenti in cui tutti i pezzi erano andati esauriti. Nelle scorse ore però, tramite Twitter e Reddit sembra essere venuto a galla un fatto assai terribile: alcuni giocatori hanno segnalato la presenza di una macchia nera presente circa al centro della scocca esterna della console. Non è ancora chiaro se si tratti di un problema di surriscaldamento, sta di fatto che è chiaramente un danno estetico – e non solo – di non poco conto, che sicuramente non migliora la reputazione di Sony allo stato attuale.

Sicuramente era prevedibile che alcuni errori e difetti sbucassero fuori appena dopo il rilascio della console (come per l’appunto un certo ronzio della ventola riscontrato da alcuni utenti), tuttavia questo problema è veramente bizzarro: la macchia in questione sembrerebbe allargarsi progressivamente man mano che passano i giorni, e nonostante la console sia uscita sul mercato da poco, il danno è già ben visibile. Al momento, i giocatori che hanno riscontrato questo problema non sono molti, tuttavia con il passare del tempo potrebbe diventare una cosa ancor più seria di quanto già non lo sia!

Direttamente in calce alla notizia vi lasciamo l’immagine di una delle console con questo difetto: in questo caso la posizione della PlayStation 5 è verticale, ma non è ancora chiaro se tutto ciò è dovuto a quello. Non sappiamo di più a riguardo, nel frattempo Sony potrebbe rispondere tramite i suoi canali social, dunque non ci resta altro da fare che tenerci aggiornati sulla faccenda. Oltre a ciò, sapevate che la funzione del Variable Refresh Rate è in arrivo anche su PlayStation 5? All’interno del nostro articolo dedicato vi spieghiamo anche quali sono i requisiti per poterne usufruire!

Macchia su PS5

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.