VideogiochiNews

PlayStation 5: ecco il nuovo video promozionale pubblicato da Sony

Nelle ultime ore Sony Interactive Entertainment ha rilasciato un nuovo video per PlayStation 5 intitolato “Breathtaking Immersion“. ossia coinvolgimento mozzafiato. Il breve filmato si concentra su quattro dei principali punti di forza della console di prossima generazione, di cui abbiamo avuto già modo di conoscere le specifiche e le caratteristiche tecniche. ossia le sue capacità grafiche, i tempi di caricamento rapidi consentiti dal suo SSD, il controller DualSense e l’audio 3D. Lo spot promozionale inoltre mostra alcune  meravigliose sequenze dei videogiochi in arrivo prossimamente sulla console, come ad esempio Spider-Man: Miles Morales, Ratchet and Clank: Rift Apart, Gran Turismo 7, Hrizon: Forbidden West e Demon’s Souls.

Come specificato da Sony in più occasioni, PlayStation 5 permetterà ai giocatori di vivere esperienze di gioco ancora più immersive e mozzafiato rispetto alle console precedenti, e tutto questo grazie alle numerose novità introdotte nella piattaforma e nelle sue periferiche. Il video è stato accompagnato da un post sul blog ufficiale di PlayStation, attraverso cui alcuni sviluppatori hanno parlato del modo in cui sfrutteranno le nuove funzionalità, tra cui l’SSD ad alta velocità, il motore Tempest 3D AudioTech e grilletti con resistenza adattiva del controller DualSense all’interno dei loro titoli futuri, per rendere l’esperienza di gioco ancora più immersiva per i giocatori.

Il direttore creativo di SIE Japan Studio, Gavin Moore, afferma che gli sviluppatori di Demon’s Souls, stanno già cambiando il modo in cui pensano all’SSD, e che lo sfrutteranno non solo come archiviazione ma anche come memoria, utilizzando la velocità dell’SSD per caricare i dati a velocità vertiginose in grado di riportare direttamente in azione i giocatori. Anche il direttore creativo di Hitman 3, Mattias Engström, ha parlato dei rapidissimi tempi di caricamento della console, che avranno un ruolo fondamentale per l’esperienza dei giocatori all’interno del titolo.

Il produttore esecutivo di Resident Evil Village, Jun Takeuchi, si è invece focalizzato sul nuovo motore Tempest 3D AudioTech, dichiarando che sembra essere stato creato appositamente per i videogiochi horror, e che permetterà ai giocatori di vivere un’esperienza audio incredibile senza avere bisogno di ulteriori attrezzature dai costi elevati. Il direttore creativo di Guerrilla Games, Mathijs de Jonge, afferma che Horizon Forbidden West utilizzerà il motore audio 3D di PS5 per riprodurre i suoni in modo tale che i giocatori saranno in grado di individuare le macchine intorno a loro con maggiore facilità, e che potrà essere sfruttato al massimo per le situazioni in cui si trovano circondati da nemici per rendere l’esperienza del titolo ancora più avvincente.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche