PlayStation 5 è di nuovo disponibile presso un noto rivenditore

Finalmente PlayStation 5 è tornata disponibile, e sarà possibile acquistarla online presso un noto rivenditore da questo pomeriggio.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Purtroppo è storia nota come PlayStation 5 sia difficilmente reperibile nonostante sia ufficialmente stata lanciata sul mercato a novembre, e sono tantissimi i potenziali acquirenti che tengono d’occhio costantemente i siti di grandi catene e negozi di elettronica per tentare la fortuna e riuscire ad aggiudicarsene una. Sono però arrivate oggi delle ottime notizie tramite delle mail ufficiali: l’ammiraglia Sony è infatti di nuovo disponibile presso un noto rivenditore di videogiochi e console, e sarà acquistabile procedendo tramite questo link a partire dalle 15:30 (orario riportato sulla mail).

Questo farà accorrere decisamente numerose persone, e qualora siate tra coloro che sono ancora in cerca della propria console per compiere il salto generazionale, vi consigliamo di affrettarvi, dato che l’annuncio divulgato presentava chiaramente la dicitura “Quantità Limitate”. Oltre a questo, vi ricordiamo che le PlayStation 5 in vendita saranno limitate ad un solo pezzo per ogni cliente, per garantire un’equa distribuzione del prodotto.

Nonostante la console non goda attualmente di un numero elevato di esclusive inedite, ne vedrà alcune arrivare nei prossimi mesi. Inoltre, i fortunati che riusciranno ad acquistare la console (che ricordiamo è venduta al prezzo lancio di 499,98€), potranno saggiare le caratteristiche del nuovo controller della console (il DualSense) tramite il simpatico titolo Astro’s Playroom, già preinstallato all’interno di PlayStation 5.

E ancora, con PlayStation 5 potrete utilizzare quasi la totalità dei vostri titoli PS4, potenziandoli alla versione per PS5 con condizioni descritte dal gioco stesso (dove esiste già un potenziamento, ovviamente), e potrete utilizzare anche il vostro PlayStation VR, qualora ne possediate uno. La console supporta inoltre la risoluzione massima dell’8K (tramite l’utilizzo del cavo HDMI 2.1) e i 120 fps con output a 120 Hz, che potranno essere sfruttati con monitor o TV adeguati. Infine, ma non per importanza, PlayStation 5 è dotata di un’unità SSD ad altissima velocità, che vi permetterà di giocare con tempi di caricamento quasi azzerati.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.