VideogiochiNews

PlayStation 5: cancellati gli ordini delle cover, nasce una battaglia legale

PlateStation5.com era già stato costretto a cambiare il marchio su CustomizeMyPlates.com a seguito di un reclamo di Sony all’inizio di questa settimana, tuttavia ora il venditore afferma che le successive minacce di andare in tribunale per le mascherine personalizzate (cover) lo hanno costretto a smettere completamente di vendere il prodotto di PlayStation 5. Di seguito, ecco quello che ha comunicato CustomizeMyPlates a VGC via e-mail.

Prima del lancio eravamo dell’opinione che, poiché Sony aveva solo brevetti in attesa sui frontalini, non ci sarebbero stati problemi. Ma dopo solo un giorno di pubblicazione del nostro sito Web, gli avvocati di Sony ci hanno chiesto di cambiare il nostro nome (all’epoca PlateStation5), a causa di violazioni del marchio. Abbiamo pensato che questo passaggio sarebbe stato sufficiente per accontentare tutti, e onestamente lo speravamo poiché eravamo già in corso con lo sviluppo del nostro prodotto. Ma poi gli avvocati di Sony ci hanno detto che era la loro opinione, la proprietà intellettuale di Sony si è estesa ai frontalini e che se avessimo continuato a venderli e distribuirli in qualsiasi paese, saremmo finiti in tribunale.

Tutto questo è emerso ieri e ora stiamo annullando e rimborsando tutti gli ordini di faceplate in tutto il mondo… siamo estremamente delusi da questo, ma non abbiamo altra opzione.

La società con sede nel Regno Unito stava prendendo ordini per le shell PS5 non ufficiali in una varietà di colori per ben 39,99 dollari/32 sterline e ha detto che sperava di spedirle ai clienti entro due settimane dalla data di lancio della console a novembre. La società ha detto che stava lavorando con produttori nel Regno Unito e in Cina per creare le cover in questione, che si diceva fossero realizzate in “plastica standard del settore premium” sulla base delle dimensioni ufficialmente rilasciate della PS5. CustomizeMyPlates vuole continuare, tuttavia scegliendo opzioni più sagge in termini legali!

Come rivelato in un video ufficiale di smontaggio per PlayStation 5 il mese scorso, il guscio bianco standard di PS5 si stacca, teoricamente consentendo alle repliche non ufficiali di essere facilmente inserite al suo posto. Sony non ha ancora annunciato alcuna variazione rispetto al design bianco standard di PlayStation 5, né si è impegnata a rilasciare in futuro shell aggiuntive per console. Le immagini che mostrano un controller DualSense PS5 nero sono state recentemente pubblicate dalla Federal Communications Commission degli Stati Uniti. Tuttavia, questa variazione è probabilmente destinata a un kit di sviluppo. Oltre a ciò, sapevate che forse la PS5 sarà priva di un cavo HDMI 2.1 nella sua confezione?

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche