VideogiochiNewsTecnologia

PlayStation 4 supera i 50 milioni di unità vendute

Sony Interactive Entertainment, tramite un comunicato stampa ufficiale, ha quest’oggi annunciato che al 4 dicembre 2016 sono state vendute al dettaglio più di 50 milioni di unità di PlayStation 4 in tutto il mondo, dopo la migliore settimana del Black Friday mai registrata nella storia di PlayStation. Ovviamente in questo calcolo sono inclusi anche i risultati di vendita di PlayStation 4 Pro, un sistema di fascia alta introdotto il mese scorso che integra tecnologie avanzate per il trattamento delle immagini.

Grazie all’ampio catalogo di titoli realizzati da sviluppatori, editori terze parti e dai Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, anche le vendite del software PlayStation 4 si mantengono su livelli di eccellenza, vendendo complessivamente, nei negozi fisici e in download digitale su PlayStation Store, oltre 369,6 milioni di copie al 4 dicembre 2016.

Parlando di questo andamento molto positivo, Andrew House, presidente e amministratore delegato globale di Sony Interactive Entertainment, ha così dichiarato:

Siamo entusiasti della crescita costante evidenziata dalla community di PS4 a tre anni dalla sua introduzione sul mercato. Grazie allo straordinario supporto degli appassionati e dei nostri partner in tutto il mondo, quest’anno siamo stati in grado di presentare una linea hardware senza precedenti, composta dalla nuova PS4 Slim, da PS4 Pro e da PlayStation VR. Continueremo a offrire le migliori esperienze di gioco disponibili sul mercato attraverso software e servizi online rivoluzionari, con l’obiettivo di fornire nuovo slancio al nostro settore e ampliare l’ecosistema di PS4.

Il portfolio di PS4 continuerà a espandersi per tutto il periodo delle festività e oltre con titoli molto attesi del calibro di The Last Guardian, Horizon Zero Dawn, Resident Evil 7: Biohazard, Mass Effect: Andromeda, Red Dead Redemption 2, e con giochi per PlayStation VR come Farpoint, che sarà accompagnato dal controller di mira PS VR per il rilevamento diretto dei movimenti. Ovviamente anche la comunità degli sviluppatori indipendenti fornirà il proprio contributo, e lo farà attraverso esperienze originali, tra cui Yooka-Laylee, Boundless e Vane.

SIE continuerà ad ampliare il mondo di PS4 con lo scopo di realizzare esperienze di intrattenimento possibili solo su PlayStation. Non ci resta quindi che complimentarci per i risultati finora ottenuti.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche