PlayStation 4: Sony al lavoro per reimplementare il supporto a Facebook

Dopo la rimozione del supporto a Facebook a PlayStation 4, Sony è al lavoro per reimplementare il social network nella console.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

In questi giorni si sta chiacchierando particolarmente di Sony e delle sue novità riguardo la nuova console PlayStation 5. Abbiamo infatti parlato della questione in questo articolo, facendo un sommario di tutte le caratteristiche attualmente note della next gen targata Sony. Non è però ancora finito il turno di PlayStation 4, che continua a ricevere supporto ed aggiornamenti. Recentemente il supporto di Facebook alla console è stato però rimosso, ma Sony sta sicuramente cercando di fare il possibile per risanare la collaborazione. Proprio in queste ore un incaricato di Facebook ha inoltre aggiornato la community ai microfoni di Kotaku con la seguente dichiarazione:

We’re working with Sony to finalize an updated contract designed to improve the Facebook integration on PlayStation. While these discussions are in progress, Facebook features will not be available on PlayStation 4. We hope to bring these features back as soon as our teams reach agreement.
Stiamo lavorando con Sony per finalizzare un contratto rinnovato, progettato per migliorare l’integrazione di Facebook su PlayStation. Mentre queste discussioni sono in corso, le features di Facebook non saranno disponibili su PlayStation 4. Speriamo di riportare queste features al loro posto appena i nostri team raggiungeranno un accordo.

Non ci resta quindi che aspettare una dichiarazione ufficiale da parte dei team, che riusciranno di sicuro a risolvere la situazione, implementando anche nuove feature.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.