PlayStation 4 Pro: la PS4 potenziata arriva oggi in Europa!

Veronica "Ronnie" Lorenzini
Di Veronica "Ronnie" Lorenzini News Lettura da 3 minuti

Sony Interactive Entertainment Europe lancia oggi la PlayStation 4 Pro, un sistema high-end dotato di una tecnologia all’avanguardia in grado di rendere i giochi più ricchi e dettagliati rispetto al passato. PS4 Pro supporta il 4K dinamico per il gaming e per l’entertainment ed è finalmente disponibile in Europa, Medio Oriente, Sud Africa e Australasia al prezzo di €399. I grandi titoli per PS4, come Of Duty: Infinite Warfare (Activision), Ratchet & Clank, The Last of Us Remastered, e Uncharted 4: Fine di un Ladro, sono stati aggiornati e migliorati per sfruttare al massimo la potenza di questa nuova console.

PlayStation 4 Pro

Jim Ryan, presidente di SIEE, ha affermato che il lancio di PlayStation 4 Pro è un momento emozionante per PlayStation e che non avevano mai introdotto una nuova piattaforma a metà del suo ciclo di vita. Ha inoltre aggiunto di aver fornito agli sviluppatori un nuovo mezzo per dimostrare la loro creatività. PS4 Pro è infatti la testimonianza della loro dedizione verso l’innovazione, così come della volontà di garantire ai giocatori esperienze di gioco affascinanti e realistiche.

jim ryan

PlayStation 4 Pro sfrutta l’ultima tecnologia in fatto di imaging, supportando la qualità della risoluzione del 4K  dinamico e dell’HDR, per rendere le immagini più realistiche ed intense. La potenza della CPU e della GPU di PS4 Pro permette di creare contenuti dalla qualità più alta, riproducendo immagini caratterizzate da precisione grafica e visiva; è inoltre presente un frame rate più fluido e stabile. Per di più l’introduzione di questa console, affiancata da PS4 Standard, garantirà una maggiore scelta; gli utenti potranno, dunque, godere di tutti i giochi PS4 su entrambe le console e potranno anche acquistare PlayStation VR, compatibile anch’esso con le due piattaforme.

PlayStation 4 Pro_03

Per concludere in bellezza, Netflix riceverà un aggiornamento per PS4 Pro che permetterà agli utenti di godere di contenuti in 4K come la seconda stagione di “Narcos” e la serie Marvel “Luke Cage”. Su Netflix sono attese circa 600 ore di contenuti in 4K entro la fine dell’anno. Infine, anche YouTube riceverà proprio oggi un aggiornamento dedicato a PS4 Pro. Che pensate di PlayStation 4 Pro?

Condividi l'articolo
"When a door closes, a window opens. Or something like that."