PlayStation 4: oltre 1.9 milioni di esemplari venduti in Giappone

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 1 minuti

Secondo l’ultima statistica diffusa da Media Create, PlayStation 4 ha raggiunto quota 1,900,291 console vendute in Giappone dal lancio ad oggi, risultato al quale ha sicuramente contribuito il recente taglio di prezzo che ha permesso a Sony di aumentare le vendite della console nel paese del Sol Levante.

r-playstation-4_notizia

 

Si tratta di cifre sicuramente positive, sebbene le vendite globali della console in Giappone siano inferiori rispetto a quelle registrare in America e sopratutto in Europa (dato da imputare anche alla popolazione minore ovviamente). In ogni caso si tratta di un ottimo risultato per il colosso nipponico, la compagnia ha comunque assicurato che continuerà a lavorare anche con gli editori di terze parti per fare in modo che la line-up di PS4 sia avvicini sempre di più ai gusti del pubblico giapponese.

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.