PlayStation 4 NEO non sarà un upgrade come per PC o Mobile

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 2 minuti

Durante l’Investor Day di Sony tenutosi a Tokyo, Andrew House il CEO di Sony Interactive Entertainment ha condiviso ulteriori informazioni riguardanti PlayStation 4 NEOHouse ha specificato che è la prima volta che Sony offre un upgrade nel mezzo della vita di un console. Quindi, non è da considerare come un upgrade classico come quelli per PC o per telefonia mobile, in quanto non porta comunque nessun cambio di hardware generazionale.

PlayStation 4 NEO Sony
Alcune fonti hanno affermato che PS4.5 uscirà quest’anno.

Il CEO ha poi spiegato che, nel settore mobile, gli utenti possono cambiare il loro hardware ogni anno o due, cosa che non può accadere nel settore console, dove il ciclo vitale minimo è di circa 5-6 anni. Il fattore chiave rimane l’importanza dei clienti, quindi Sony ha deciso di mantenere un unico “mondo di console” con lo stesso software per entrambe le console. Recentemente poi, Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha parlato di come Il ciclo vitale di PlayStation 4 non verrà ridotto dal lancio della nuova PlayStation 4 NEO.

PlayStation 4 e PlayStation 4 NEO avranno un ciclo vitale di pari durata, PS4 NEO non è una nuova console, il ciclo vitale di PlayStation 4 non verrà quindi ridotto.

Voi che ne pensate? Giusto così?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.