Manca davvero poco al tanto atteso PlayStation Meeting di domani, dove Sony farà annunci davvero importanti in cui, oltre ormai alla già esistente PlayStation 4 Slim, sentiremo parlare molto probabilmente della tanto chiacchierata PlayStation 4 Neo. Cosa possiamo aspettarci però realmente in termini di specifiche da questa nuova console (che ricordiamo essere la versione potenziata di casa Sony, per far fronte del 4K e della realtà aumentata)? Quello che si cerca di capire è se è avvenuto un effettivo miglioramento rispetto ai primi rumor: come sempre gli insider si danno da fare ed ecco arrivare le risposte tanto attese su questo argomento.
L’insider Daniel Ahmad, come riportato da Gamepur, ha sottolineato che PlayStation 4 Neo sarà sostanzialmente uguale a quanto si era già scoperto negli scorsi mesi. Confermato infatti il 4,2 Teraflop rispetto ai 6 annunciati per Project Scorpio dalla controparte Microsoft. Allo stesso tempo Ahmad ha rivelato che una compagnia giapponese avrebbe creato una tech demo che con un nuovo engine è in grado di raggiungere i 4K/30 fps o in alternativa i 1080p/90fps. Tutto ormai sembra essere pronto al grande evento di domani a New York. Ricordiamo che l’appuntamento è alle ore 21:00 (ora locale), quando inizierà ufficialmente la conferenza Sony. In quanti la seguirete? Fateci sapere quali sono le vostre aspettative!
I think the people who are expecting PS4 Neo to have a huge spec boost over what was previously leaked are going to be disappointed.
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) September 5, 2016
A Japanese company has created a demo on a new engine running at 4K/30fps & 1080p/90FPS for PS4 Neo. (rumor) pic.twitter.com/fUcPX5Vldl
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) September 5, 2016