PlayStation 4 NEO: ecco come dovrebbe essere!

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di
Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su...
News
Lettura da 2 minuti

Ormai manca davvero poco, il prossimo 7 settembre, durante il PlayStation Meeting assisteremo molto probabilmente all’annuncio di PlayStation 4 NEO, la nuova tanto attesa console potenziata di casa Sony. Nel corso delle scorse ore, in rete sono apparsi alcuni sketch del desgin della nuova console, pubblicati proprio da un dipendente Foxconn, azienda di Taiwan che esegue la manifattura delle componenti per la console. Se tutto fosse confermato, l‘immagine che vi presentiamo qui sotto potrebbe essere alla larga il design della nuova PlayStation 4. Secondo la fonte, la console sarà più spessa e più pesante dell’originale PS4, con un peso superiore di circa 1,7kg.

PS4 NEO Mockup 01

Interessante inoltre il commento del dipendente di Foxconn che ha definito i mockup realizzati dagli utenti sui suoi disegni, definendoli “convincenti”. La console, quindi, sarà molto simile alle immagini realizzate su NeoGAF, ad eccezione di qualche dettaglio:

  • NEO avrà il pulsante di accensione nel primo strato, non nel secondo;
  • anche il lettore del disco sarà nel primo strato;
  • le porte USB saranno nel secondo;
  • ci sarà una linea luminosa nella console;
  • la porta di alimentazione sarà differente da quella di PS4 e PS4 Slim;
  • la console peserà 4,5 kg.

Insieme a questi dati, il dipendente Foxconn ha dichiarato che il prezzo dovrebbe essere di circa 3.000 Yuan cinesi, pari a più o meno $450, ossia 402€ al cambio attuale. Cosa ne pensate di questo design? Era come la immaginavate? Fatecelo sapere e raccontateci cosa vi spingerebbe davvero a prenderla, cambiando già la vostra attuale console di casa!

 

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.