PlayStation 4: multiplayer online gratis nel weekend

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
Di Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo News Lettura da 2 minuti

Nel tardo pomeriggio abbiamo appreso la notizia che in questo fine settimana, sarà possibile giocare gratuitamente online su PlayStation 4.

PlayStation 4

L’annuncio arriva direttamente da Sony, specificando che il week-end di gioco gratis inizierà venerdì 19 Febbraio, dalle ore 9:00 e terminerà lunedì 22, alle ore 8:00.

Al momento il wee-kend di gioco gratis è stato confermato esclusivamente per i territori del Nord America. Rimaniamo quindi in attesa di sapere se tale promozione sarà disponibile anche per i territori europei oppure no.

PlayStation Plus è un servizio di abbonamento a pagamento del PSN presentato ufficialmente all’E3 2010 da Jack Tretton, ex Presidente di SCEA.
Pagando l’abbonamento a questo servizio vengono forniti agli utenti servizi esclusivi sul PSN. Questi servizi includono la possibilità di scaricare automaticamente le demo dei nuovi giochi in uscita e gli aggiornamenti dei software di gioco o di archiviare online (fino a 1 GB) i dati di gioco così da poter giocare sullo stesso gioco su più sistemi PlayStation automaticamente. Gli abbonati possono accedere inoltre in modo inedito o anche esclusivo ad alcune Beta, demo di giochi, premi e altri contenuti scaricabili dal PlayStation Store.

Sulla PlayStation 4, l’abbonamento PlayStation Plus è obbligatorio per partecipare a partite multiplayer online. L’amministratore delegato di Sony, Kaz Harai, ha dichiarato che più della metà dei possessori di PS4 ha sottoscritto l’abbonamento Plus.

Distributore Sony Computer Entertainment
Tipo Servizio Online
Data di Lancio 29 Giugno 2010
Piattaforme PlayStation 3
PlayStation 4
PlayStation Vita
Membri 320 milioni di account
Sito web PlayStation Network
Condividi l'articolo