PlayStation 4: l’update 8.0 è in dirittura di arrivo, ecco le principali novità

Nelle scorse ore Sony ha svelato le principali funzionalità che verranno introdotte su PlayStation 4 con l'aggiornamento 8.0

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 4 minuti

Nelle scorse ore Sony ha rivelato le principali features che verranno introdotte su PlayStation 4 grazie al rilascio dell’aggiornamento 8.0. Inoltre, vi segnaliamo che alcuni utenti stanno già ricevendo l’invito per la fase di beta test. Come si evince dall’elenco completo delle nuove funzionalità introdotte, che potete trovare qui di seguito, l’update si concentra maggiormente sull’apportare modifiche e miglioramenti al Party, Messaggi e al Parental Control. Vi riportiamo nel dettaglio le principali novità dell’aggiornamento 8.0 di PlayStation 4:

  • Quando si avvia un Party, ora è possibile scegliere se creare un nuovo gruppo o selezionare un gruppo esistente. Quando crei un nuovo gruppo, verrà salvato anche dopo la sua conclusione. Puoi iniziare un nuovo party con gli stessi membri, selezionando il gruppo che hai creato in precedenza.
  • È possibile inviare messaggi ai membri di un Party precedentemente creato.
  • I messaggi saranno visualizzati sulla schermata durante i Party. Quando selezioni i messaggi, potrai vedere i messaggi scambiati tra i membri del tuo gruppo.
  • Le impostazioni pubbliche / private per i Party sono state rimosse. Solo i membri del gruppo possono unirsi alla festa.
  • Ora puoi modificare le impostazioni del tuo Party dal menu delle opzioni, che appare sullo schermo quando selezioni quest’ultimo. È possibile gestire le impostazioni di connessione del tuo party selezionando [Party Voice Connessione chat], opzione aggiunta nelle impostazioni.
  • I membri del tuo gruppo ora possono vedere quando il tuo microfono è disattivato.
  • Ora puoi unirti ai Party anche se ci sono membri che hai precedentemente bloccato. Quando ti unisci a un gruppo con un membro bloccato, o quando un membro bloccato si unisce al party, riceverai una notifica. Durante il party non sarà possibile comunicare direttamente con questi utenti, e non verrà mostrato il gioco che stiamo giocando o lo stato Share Play, inoltre il membro bloccato non riceverà notifica sul fatto che è stato bloccato.
  • Le sessioni Play Together non possono più essere avviate durante i Party. Per i giochi multiplayer online, puoi avviare una sessione di gioco all’interno del gioco.
  • È possibile modificare le impostazioni di comunicazione o visione di contenuti generati da utenti attraverso varie opzioni, che consentono anche di bloccare tali attività
  • L’audio di tutti i microfoni è stato aggiunto al menu rapido audio / dispositivi. Questa impostazione disattiva tutti i microfoni collegati alla tua PS4.
  • Non è più possibile creare Party dall’area “Community“. Dovrai creare un gruppo all’interno di un Party.
  • Non è più possibile creare nuovi eventi nella sezione Eventi. Quelli creati in precedenza si terranno ancora, così come eventi e tornei organizzati da sviluppatori e publisher.
  • Per alcune funzionalità, il contenuto visualizzato sullo schermo è stato cambiato, così come il design delle schermate.

Al momento non sappiamo quando sarà disponibile su PlayStation 4 l’aggiornamento 8.0, ma visto che Sony sta per avviare la fase di beta test, non dovremo attendere molto prima di poter godere di queste nuove features.

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.