La PlayStation 4 è la console più cercata tra i partecipanti del TGS 2014

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
Lettura da 1 minuti

Conferenza-stampa-sony-TGSNel mentre era in atto il Tokyo Game Show 2014, un gruppo di nome Japanese Computer Entertainment Suppliers Association, ha voluto svolgere un sondaggio tra i visitatori dell’evento per capire quale console fosse la più desiderata da i giocatori giapponesi.

Come ci si poteva largamente aspettare la console che svetta su tutte le altre è la PlayStation 4 con il suo 23,1% di preferenze, subito dietro arriva la Wii U con il 10,4%, a seguire troviamo la PlayStation Vita con il 7,3% in penultima posizione invece si posiziona la Xbox One con il 5,9% di voti e fanalino di coda il Nintendo 3DS con appena il 5,8% di voti.

Se vi starete chiedendo per quale motivo la Nintendo abbia ricevuto così poche preferenze, vi basti sapere che il 70,1% degli intervistati ha dichiarato di possedere già la console Nintendo.

Noi siamo più curiosi di sapere invece quale è la console che oggi in Italia è la più desiderata!

Fateci sapere quale console sognate di avere!

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!