Siamo certi che avrete sicuramente giocato o quantomeno conosciuto l’interessante e appassionante Playerunknown’s Battlegrounds, titolo online sviluppato da Bluehole Studio, che ha riscosso un grandissimo successo in rete. Questo titolo nonostante le critiche incassate dovute alla possibilità di poterlo vedere per sempre restare in Early Access, come molti suoi predecessori, ha reagito e trovato il suo spazio tanto che lo sviluppatore del titolo Brendan Greene ha assicurato tutti dicendo che questo non accadrà.Queste le parole rilasciate da Greene:
“La gente ci dice che non usciremo dall’Early Access in sei mesi; accettiamo la sfida. Posso garantirvelo, sei o sette mesi e saremo fuori dall’Early Access. È una questione di onore. Finiremo questo gioco in sei mesi. Lavoriamo con Unreal ed è una gioia perché Epic è focalizzata sull’engine. Ci sono 40 persone che lavorano sul codice. Se si pensa a Daybreak e Bohemia, stanno lavorando sui loro motori proprietari, ed è infinitamente più complesso. Credo che il ForgeLight engine abbia dieci anni. Lo hanno migliorato considerevolmente da allora, ma è lo stesso con il motore di Arma, ha quindici anni. Adesso DayZ sta creando un nuovo engine, ed è una cosa che richiede tempo”.
C’è dunque una questione d’onore in atto e siamo certi che i ragazzi di Bluehole Studio riusciranno a vincere la sfida. Voi cosa ne pensate?