Fin dal 2008 Play, festival del gioco, è stato un evento che ha raccolto sempre un sacco di adesioni da parte di appassionati sparsi per tutto il territorio italiano. Al punto da rendere Modena, luogo in cui si svolge la convention, un punto di ritrovo annuale per tutti gli amanti dei giochi da tavolo e del mondo ludico in generale. L’ultimo anno è stato particolarmente duro e ha messo in crisi molti settori lavorativi, ma nonostante questo, nonostante tutti i problemi che la pandemia ha causato, sembra che gli organizzatori abbiano deciso comunque che si può fare. Hanno quindi dichiarato ufficialmente che nel primo weekend di settembre, dal 3 al 5, si terrà l’edizione 2021 di Play.
Ovviamente nel comunicato viene riferito come, a seguito di un confronto con chi opera nel settore, la macchina organizzativa si è messa al lavoro per presentare un’edizione di Play, festival del gioco progettata nel più rigoroso rispetto delle normative a livello nazionale e regionale, svolto in modo tale da garantire la sicurezza non solo del pubblico, ma anche degli operatori stessi. Cercando comunque di mantenere lo stesso spirito e format degli altri anni però, dando sempre grande spazio a chi vorrà sedersi ai tavoli per giocare e scoprire le ultime novità, e dare a chi espone comunque un’opportunità per incontrare chi partecipa per passione o per far conoscere eventuali nuove proposte.
Insomma sembra che “sicurezza e gioco” saranno le parole chiave di questa edizione, che si propone di dare una speranza di ritorno alla vecchia e normale quotidianità dopo un periodo cupo sotto molti punti di vista. Se vi interessa sapere e conoscere quali saranno le norme di sicurezza che verranno attuate al Play, festival del gioco, vi lasciamo qui il link al sito ufficiale. Per ora non sembrano voler trapelare ulteriori notizie, ma non appena ci saranno altre novità vi informeremo sicuramente al riguardo.