PLAY Festival del gioco a Modena: ecco programma e ospiti

Il PLAY Festival del Gioco di Modena sta per tornare, e con esso una quantità incredibile di eventi, di ospiti, e di posti dove giocare!

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 3 minuti

Tra una settimana avrà luogo a Modena il PLAY Festival del Gioco, che dal 17 al 19 maggio metterà a disposizione di noi giocatori cinque padiglioni con più di 200 espositori. Il festival avrà luogo a ModenaFiere, e prevede oltre 700 eventi, tra nuove uscite, grandi classici, e ospiti che comprendono star internazionali dei giochi da tavolo.

Con il successo della passata edizione, quest’anno il programma del PLAY sarà ancora più ricco, con iniziative ed eventi unici, e come già detto oltre agli ospiti di casa nostra, ce ne saranno anche di internazionali, oltre alla partecipazione di atenei ed istituti scientifici.

Il padiglione B sarà interamente dedicato ai giochi di ruolo. Si passerà dai festeggiamenti per i 50 anni dalla nascita del gioco di ruolo più famoso del mondo, Dungeons & Dragons, con l’ospite illustre David “Zeb” Cook, uno dei più grandi artefici di GDR fin dagli anni 80′. Inoltre sarà presente la mostra dedicata, D&D: 50 anni di avventure e arte, che sarà accessibile per tutta la durata della fiera nella sala G20. Si tratterà di una narrazione multimediale del fantastico mondo di D&D, ambientata in una taverna fantasy, con manuali e scatole storiche originali. Saranno inoltre esposti lavori ed opere di artisti d’eccezione.

Tra gli ospiti dedicati ai giochi presenti durante questa edizione, saranno presenti anche Robert John Kovalic, scrittore, fumettista e illustratore di fama mondiale (Munchkin vi dice nulla?), Xavier Georges, autore di Carnegie, Doug Hopkins, game designer di Avalon Hill, che presenterà anche in anteprima mondiale la quinta edizione di Talisman.

Questa quindicesima edizione vedrà presenti anche ospiti tra artisti ed autori dei librogame, come Daniel Bund, Francesco Mazziotta, Mauro Longo e Francesco Di Lazzaro.

L’intero padiglione A della fiera sarà dedicato ai Giochi da tavolo, con la nuova ed innovativa Crowdfunding zone , mentre il padiglione C sarà l’area ludica dedicata a tavoli da gioco, oltre ad altre realtà.

Il sito ufficiala del PLAY è ricco di informazioni e di dettagli sui vari panel, eventi, orari, e le varie aree della fiera, che vi invitiamo a visitare a questo link.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.