Hideki Kamiya e Atsushi Inaba durante il BitSummit 2018 di Kyoto, hanno raccontato diverse curiosità sul loro conto e oltre a ciò hanno anche parlato di alcuni titoli afferenti PlatinumGames. In particolare una dichiarazione ha suscitato molto interesse. Quest’ultima era relativa al “Work in Progress” di un nuovo titolo della casa.
Secondo Inaba infatti, la Software House è al lavoro su diversi titoli, tra i quali figura anche un gioco d’azione, del quale non si sa nulla ma sembra avere un gran potenziale. E’ infatti stato descritto come un gioco che ridefinirà gli aspetti del classico gioco d’azione, ma cosa ancora più interessante è che molti dei membri interni allo studio “sembra” non sappiano dello sviluppo di tale gioco. Questo forse per evitare fughe di informazioni.
Tutto ciò non fa che creare sicuramente hype attorno alle nuove uscite di PlatinumGames. Inaba ha inoltre espresso il suo pensiero su i budget degli studi di sviluppo occidentali, a suo dire troppo spropositati, e concentrati su pochi prodotti, come nel caso di Shadow of the Tomb Raider. Una mossa che secondo Inaba potrebbe rivelarsi deleteria per la stessa compagnia. Ha finito con il precisare che in PlatinumGames si preferisce lavorare su altri tipi di budget e su tipi differenti di prodotti.
Hideki Kamiya ha invece parlato del suo lavoro specificando che il focus è centrato per ora sull’esclusiva di Nintendo Switch Bayonetta 3. Titolo di cui tra l’altro non è ancora uscito nessun trailer, o teaser promozionale.