A Plague Tale Innocence: Switch non è abbastanza potente per far girare il gioco

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 1 minuti

A Plague Tale Innocence è stato una delle sorprese mostrate all’ormai passata E3. David Dedeine, chief creative officer presso Asobo Studio, ha parlato di come Nintendo Switch sia troppo poco potente per far rendere al meglio il titolo.

Ecco le sue parole:

A Plague Tale Innocence non uscirà su Nintendo Switch. Non voglio mentire, è semplicemente una questione di potenza della console. Nella fattispecie, abbiamo bisogno di mostrare una certa quantità di topi contemporaneamente sullo schermo, e sapevamo già che c’erano troppi topi, troppe animazioni, troppa intelligenza artificiale da gestire nello stesso tempo. C’è un gap troppo ampio fra Nintendo Switch, Xbox One X e PlayStation 4 Pro. Sarebbe stato davvero difficile realizzare lo stesso gioco per contesti così diversi. Abbiamo fatto i calcoli e affrontato qualsiasi tipo di discussione con il nostro publisher. Dunque magari faremo una prova, ma al momento non vediamo Switch come una priorità.

Parole dure quelle di David Dedeine, voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.