PizzaSpy: annunciato il nuovo gioco di Footprints Games

Il team italiano di Footprints Games, creatori dell'acclamato Detective Gallo, hanno annunciato un nuovo titolo: Pizza Spy, con demo in arrivo!

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 3 minuti

Il talentuoso team italiano di Footprints Games ha ufficialmente rivelato lo sviluppo di un nuovo titolo: dopo il successo globale di Detective Gallo, è questa volta il turno di PizzaSpy, un’avventura grafica action comedy dove prenderemo il controllo dell’agente segreto Ace Cook.

Oggi è uscito il primo teaser trailer del gioco, che vi proponiamo in allegato in copertina, e che ci mostra un po’ quale sarà il mood della nuova opera.

Durante i primi mesi del 2024 avrà inizio la campagna kickstarter, durante la quale sarà rilasciata anche una prima demo del gioco per mettere le mani – o gli strumenti da cucina – sul gioco!

Oltre alle immagini che vi proponiamo, il team ha anche diffuso diverse informazioni su cosa ci aspetta.

Sinossi

PizzaSpy è ambientato in un mondo dove una misteriosa organizzazione, quella degli agenti PizzaSpie, riemerge dall’oblio dopo secoli. Si tratta di spie dalle capacità incredibili, armati dei “PizzaGadget” più improbabili, e operano a livello più alto rispetto ai “classici” agenti governativi. Inoltre “mantengono il totale anonimato grazie all’uso di armi e dispositivi biodegradabili che non possono essere individuati dai normali controlli di sicurezza. Questo rende le PizzaSpie letali e al tempo stesso libere di agire in ogni circostanza e al di sopra di ogni giurisdizione.”

Ma qual è il loro scopo? Ebbene… Tutelare l’equilibrio mondiale da ogni pericolo gastronomico!

In questa situazione, lagente segreto Ace Cook verrà reclutato suo malgrado per completare una delicatissima missione: fermare il terribile “El Cocinero”. Questo il nome in codice di uno Chef Saucier criminale che, mettendo in atto una serie di attentati culinari in giro per il mondo, intende diventare il più grande cuoco di tutti i tempi

Il gioco

Da come leggete, come per Detective Gallo il team ha mantenuto un tipo di narrazione un po’ surreale e scanzonato, che riesce ad unire un contesto simpatico a una trama avvincente.

Stando ai dettagli rilasciati, in PizzaSpy potremo decidere di agire in modo diretto alle varie situazioni, ma anche in modo furtivo, lasciando spazio così al nostro stile personale. Il completamento delle varie missioni ci darà man mano accesso a diversi PizzaGadget, coi quali potremo sbloccare nuovi modi per interagire con i vari scenari.

Ricalcando il proprio stile peculiare, FootPrints ci propone sequenze esplorative e d’azione completamente disegnate ed animate a mano, in stile cartoon, che apprezzeremo e vivremo in un mondo di gioco con oltre 40 location visitabili viaggiando sul veicolo super accessoriato PizzaWay.

Non finisce qui però: all’interno di PizzaSpy  potremo mettere alla prova il nostro codice morale e compiere delle scelte, che potranno influenzare il corso degli eventi. E sì, saranno presenti dei finali multipli!

Pizza Spy è previsto per il lancio ufficiale nel 2025.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.