fbpx
NewsNewsCinema e TV

Pinocchio di Garrone, prima foto ufficiale di Benigni nei panni di Geppetto

Pochi giorni fa sono iniziate le riprese di Pinocchio, nuovo film del regista Matteo Garrone che tra i membri del cast vede la presenza anche di Roberto Benigni. Un nuovo ambizioso progetto che vede quindi Benigni di nuovo alle prese con il burattino di Collodi, questa volta nei panni di Geppetto. Nelle ultime ore è stata rilasciata una prima immagine ufficiale del film in cui vediamo proprio l’attore toscano nei panni del famoso falegname.

Il film prodotto dalla società di Garrone, Archimede, con Rai Cinema e Le Pacte. Le riprese tra Toscana, Lazio e Puglia proseguiranno per 11 settimane. Il cast vede Pinocchio interpretato dal piccolo Federico Ielapi e poi Gigi Proietti è Mangiafuoco, Rocco Papaleo il Gatto, mentre Massimo Ceccherini è la Volpe, la Fata adulta Matilda De Angelis. Matteo Garrone viene da una due giorni di successi, infatti il suo ultimo film Dogman ha trionfato nella notte dei David come miglior film aggiudicandosi 9 riconoscimenti.

LEGGI ANCHE  Elden Ring: Shadow of the Erdtree si mostra nello story trailer

Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.

Comments are closed.

0 %