Phil Spencer: Scorpio sarà la console perfetta per i titoli delle terze parti

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 2 minuti

In questi giorni Phil Spencer ha confermato che Xbox Scorpio sarà la console di riferimento per i titoli delle terze parti e il concetto alla base della nuova console sarà quello di consegnare a noi videogiocatori una piattaforma in grado di far girare al meglio qualsiasi titolo.

Xbox Scorpio

Spencer non si è però dimenticato di tutti coloro che possiedono titoli Xbox One/360 e ha inoltre accennato anche alla line-up E3 di Microsoft:

Ogni gioco dovrebbe avere pieno accesso alle potenzialità dell’hardware, non importa che il titolo sia uscito due anni fa, dieci anni fa o che debba ancora uscire. Vedrete titoli per Xbox One girare meglio su Scorpio grazie alle potenzialità della CPU e della GPU, nonchè alla risoluzione dinamica, tecnica che abbiamo già sperimentato con Halo 5 Guardians. Come saprete, possiedo già la console e posso dirvi che la reputo fantastica, è una console con una CPU al top, una GPU migliore rispetto alla concorrenza e tantissima memoria RAM. Personalmente ho fatto vari test su TV a 1080p e 4K e le differenze grafiche si notano…. o almeno, io ci riesco.

La line-up di quest’anno è davvero incredibile, ho avuto modo di vedere alcuni giochi third party e sono fantastici. Ovviamente sto già giocando anche con i nostri titoli interni, credo che le parole chiave di quest’anno siano creatività e diversità. Avremo Destiny 2 che ho provato da Bungie due settimane fa, avremo il nuovo Star Wars, Red Dead Redemption 2, il sequel de L’Ombra di Mordor e alti titoli non ancora annunciati… ci saranno tanti shooter, ma anche tanti contenuti diversi. Sarà un grande anno per noi e sarà un grande E3, ve lo garantisco.

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.