I nostri colleghi di NZGamer, avendo avuto la straordinaria possibilità di intervistare il boss della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer , sono riusciti a far emergere dei nuovi dettagli riguardo alla “misteriosa” console chiamata Project Scorpio. In questa lunga chiacchierata si è parlato in particolar modo del prezzo e delle caratteristiche che saranno introdotte nella nuova console, estraendo interessanti informazioni a riguardo.
Di seguito, vi riportiamo le dichiarazioni di Phil Spencer espresse durante l’intervista:
“Stiamo cercando di essere onesti e basta guardare il prezzo con cui siamo riusciti a lanciare Xbox One S, l’altra console progettata assieme a Project Scorpio. Molto probabilmente la differenza di prezzo tra le due non sarà sostanziale ma vi promettiamo che valuteremo diversi fattori. Project Scorpio sarà a tutti gli effetti una console premium e concettualmente tratteremo il lancio come quello di una nuova console. Il prezzo sarà ovviamente alto, ma non superiore a quello che la gente è abituata a vedere al lancio di una nuova piattaforma. Chiaramente il prezzo manterrà certi standard e molto dipenderà anche dai tagli proposti, come sempre cercheremo di commercializzare diversi modelli con hard disk differenti, così da accontentare tutti.”
Vi ricordiamo che la console in sviluppo sarà disponibile entro la fine del 2017, e maggiori dettagli arriveranno nel corso del prossimo anno. Cosa pensate delle dichiarazioni di Phil Spencer? Siete curiosi di scoprire le caratteristiche di Project Scorpio?