Phil Spencer : ” Non vi fermate al frame rate e alla risoluzione!”

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini News Lettura da 1 minuti

Si sa, non si guidica un libro dalla copertina, come nemmeno un CD dalla copertina. E nemmeno i film dai manifesti, toh. Ma, e questo lo sa bene Phil Spencer CEO di Microsoft (del ramo Xbox ovviamente), Non è nemmeno giusto giudicare un videogame dal suo… “aspetto esteriore”.

Questo discorso è stato oggetto di uno scambio di tweet tra lui e un utente che lamentava la scarsa presenza di giochi che girano a 60 fps e con risoluzione a 1080p. In effetti, alla base di questa next gen c’era la promessa, tuttora mantenuta in parte, dei 60 frame garantiti.

Ecco in dettaglio i “cinguettii”, mentre a voi vogliamo chiedere se è veramente così importante per un gioco (qualsiasi, non di un genere specifico) avere tutti e due? preferite la risoluzione o immagini e sequenze più fluide? E sempre secondo voi, i prossimi titoli first party Microsoft, avranno queste caratteristiche?

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.