Phil Spencer favorevole al recupero di serie “dimenticate”

Dopo l'acquisizione di Activision, Phil Spencer di Microsoft si dice favorevole al ritorno di alcune serie Activision in secondo piano

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Activision n0n è solo COD, e questo i fan di lunga data di alcune serie ormai dimenticate lo sanno davvero bene: ma abbiamo una buona notizia per tutte queste persone, anzi, Phil Spencer ne ha.

Dopo l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft molti sono i cambiamenti che stanno avendo luogo all’interno dell’azienda, a partire dal cambiamento di alcuni personaggi ai suoi vertici fino alla possibilità di vedere vecchi studi riprendere un ruolo di primo piano.

A tal proposito, Phil Spencer di Microsoft ha fatto delle interessanti dichiarazioni presso Windows Central, che vi riportiamo:

Se i team hanno piacere di ritornare ad occuparsi dei loro titoli di punta del passato, prenderemo in considerazione queste possibilità. Darò tutto perché ne venga espresso il potenziale.

Tra le serie Activision che potrebbero fare il loro ritorno, date queste dichiarazioni, abbiamo certamente Guitar Hero, sul quale da tempo si vocifera riguardo un ritorno, e Spyro, che ha compiuto da poco 25 anni senza ricevere particolari lodi (o meglio annunci).

Microsoft punta fin da subito a portare una ventata di aria fresca negli uffici di Activision, prestando particolare attenzione a non “sbilanciarsi” troppo quando si parla di titoli di punta come l’imminente Call of Duty Modern Warfare 3.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.