Phil Harrison: Nintendo primeggia nell’espansione del mercato videoludico

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

In un mercato videoludico sempre più in espansione, sembra che tra le tre principali concorrenti ce ne sia una che spicca tra le altre: Nintendo. A dirlo è Phil Harrison, noto personaggio che ha militato ricoprendo in ruoli di spicco all’interno di Microsoft, Sony, Atari e Gaikai, in un’intervista recentemente rilasciata ai nostri colleghi di GameReactor.com.

Secondo Phil Harrison Nintendo, che propone ogni volta idee fresche e innovative, sta agendo molto più efficacemente rispetto alle due principali concorrenti e, sempre secondo la sua opinione, grazie alle novità introdotte l‘azienda con sede a Kyoto sta rosicchiando una fetta sempre più larga del mercato videoludico.

Penso che Sony abbia fatto un ottimo lavoro nel rendere PlayStation 4 popolare in tutto il mondo. Ciò che mi chiedo e che un po’ mi preoccupa è se entrambe stiano facendo crescere il mercato. Stanno investendo in contenuti che possano portare un numero maggiore di giocatori? A me sembra che stiano puntando sempre più verso la stessa utenza hardcore di sempre. Nel mentre Nintendo Switch, credo, ha la possibilità di raggiungere un raggio maggiore d’utenza. Sarà molto interessante vedere come si evolverà il mercato console nei prossimi 3 o 4 anni. Posso parlare solo per esperienza personale. Con due figli in casa, di 6 e 8 anni, la console primaria è sicuramente Switch. Il maggiore gioca moltissimo a Zelda: Breath of the Wild, e insieme si divertono molto con Mario Kart 8 Deluxe. Anche FIFA e Forza vengono giocati molto, ma l’abilità del secondo schermo di Switch è estremamente utile.

E voi cosa ne pensate? Vi trovate d’accordo con quanto dichiarato da Phil Harrison?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.