Dopo la recente cancellazione di Scalebound e gli ultimi rumor riguardo Crackdown 3, molti si sono preoccupati per il futuro di altre IP Microsoft, in particolare di Phantom Dust. Il titolo, come sappiamo, è stato annunciato all’E3 2015, sparendo successivamente dopo aver cambiato team di sviluppo.
Sappiamo molto bene che quella di Phantom Dust è una storia abbastanza movimentata, di cui avevamo perso le tracce da diverso tempo. Dopo la fine dei rapporti con la software house responsabile, il progetto era stato considerato come inattivo; circa un anno fa, però, Phil Spencer aveva confermato che il suo sviluppo era stato messo in pausa ma che sperava di poter pubblicare un altro Phantom Dust, anche grazie all’aiuto di Yukio Futatsugi.
Dopo aver ricevuto varie domande riguardo lo stato del titolo, Shannon Loftis di Microsoft ha confermato attraverso alcuni tweet che lo sviluppo di Phantom Dust sta procedendo bene; il team sta lavorando duramente per poter soddisfare le altissime aspettative della community. Da quanto affermato, la versione definitiva del titolo potrebbe essere presentata nel corso del 2017, quindi non ci resta che attendere ulteriori novità e nuovo materiale che mostri l’attuale stato del gioco. Per concludere vi riportiamo i tweet pubblicati da Loftis.
https://twitter.com/shannonloftis/status/819300690300313602
https://twitter.com/shannonloftis/status/819306336886263808