Phantom Doctrine guadagna il suo trailer E3

Stefano Bombara
Di Stefano Bombara News Lettura da 1 minuti

Fu durante la Gamescom 2017 che Phantom Doctrine mostrò per la prima volta il suo gameplay: potemmo ammirare un tattico a turni chiaramente ispirato ai grandi del genere come XCOM, eppure con un’identità tutta sua grazie a un incredibile focus sullo stealth in grado di regalare azioni degne dei migliori agenti operativi. Praticamente a un passo dall’E3 2018, lo sviluppatore CreativeForge Games e il publisher Good Shepherd Entertainment hanno presentato un nuovo trailer di Phantom Doctrine incentrato sulla storia, la quale prenderà atto durante gli infami anni della Guerra Fredda.

Phantom-Doctrine

Inizialmente previsto solo per PC, oggi è stato annunciato che Phantom Doctrine verrà rilasciato anche per Playstation 4 e Xbox One: sicuramente un’ottima notizia per i videogiocatori delle console Sony e Microsoft. Purtroppo ancora non si sa nulla sul fronte Switch, ma chissà che CreativeForge non possa pensare a un’eventuale versione per la console ibrida di Nintendo.

Phantom Doctrine verrà nuovamente mostrato all’E3, molto probabilmente al PC Gaming Show che si terrà Martedì 12 Giugno alle ore 22.00 del fuso orario italiano. Vi lasciamo al video, buona visione!

Condividi l'articolo
Appassionato di videogiochi, film, serie tv, anime, manga, comics, libri, statue e probabilmente anche di meccanica quantistica per quanto non ne sappia nulla, ha tutto il tempo del mondo che spreca nel capire quante ore impiegare su cosa. Ciò che gli preme chiarire sin da subito è quanto sia originale Transistor, per poi coniare nuovi elogi con cui coccolare Kamiya. Si addormenta pensando a Black & White e al lancio del paesano.