PewDiePie: la sviluppatrice di Ubisoft non è stata licenziata!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Nel corso della giornata di ieri vi avevamo riportato la notizia che una sviluppatrice di Ubisoft, dopo essersi scagliata contro PewDiePie fosse stata licenziata in tronco. Peccato che in queste ultime ore la sviluppatrice, Dianna Lora, per il momento in forze presso Massive Entertainment e attualmente impegnato sullo sviluppo di The Division 2, abbiamo smentito la notizia.

Dianna, ha pubblicato una breve dichiarazione nella quale ha scritto di essere ancora parte dell’azienda:

“Salve a tutti! È stata una settimana piuttosto intensa. Giusto per chiarire, io non sono un ComDev e i miei account sui social riflettono le mie opinioni personali, non le opinioni o le posizioni di Massive o Ubisoft.  Sto lavorando a un gioco in questo momento, presto ci saranno le vacanze, pertanto mi prenderò una pausa dai social media per concentrarmi sul mio lavoro, la mia famiglia e il mio gatto. Buone vacanze”.

La sviluppatrice, ci ha tenuto a sottolineare che le sue idee non sono quelle delle società per le quali lavora, rammentando inoltre che continuerà a lavorare, occupandosi però più di se stessa e dei suoi cari piuttosto che dei social. Cosa ne pensate riguardo questa vicenda? E’ giusto secondo voi che Ubisoft non abbandoni una sua dipendente solamente per aver espresso una sua opinione?

Prima di salutarvi, ricordiamo a tutti che The Division 2 uscirà il 15 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!