VideogiochiNews

Persona arriverà su Xbox? Atlus vi chiede se lo vorreste

Atlus come editore e sviluppatore ha fatto passi da gigante nell’ultimo decennio. Quella che una volta era vista come un’azienda focalizzata su un mercato di nicchia è esplosa grazie a titoli di successo come Persona 5 e Persona 5 Royal. Con la popolarità e la crescita l’azienda continua ad espandere i suoi giochi su nuove piattaforme, ma sembrerebbe che ne abbia sempre trascurato una importante. Atlus sta valutando l’interesse dei giocatori sull’espansione del focus della sua piattaforma: in un sondaggio pubblicato di recente, la società sta verificando se vale la pena investire sulle console Xbox con tanto di porting e versioni future.

All’interno del sondaggio giapponese sulla domanda 55, i fan hanno notato una nuova aggiunta all’elenco delle piattaforme menzionate. Il sondaggio ora presenta un’opzione “Xbox“, una novità nella lunga tradizione di invio di sondaggi annuali da parte di Atlus. Nel febbraio 2020, Atlus ha pubblicato un sondaggio incentrato sulle piattaforme Switch e PC, molto simile a questo. Per quanto riguarda i giochi menzionati nel sondaggio, quelli diventano più interessanti per i fan sia di Persona che dei franchise Shin Megami Tensei: il sondaggio fa riferimento infatti ad alcuni possibili titoli legati al franchise di Persona, alcuni dei quali richiesti da anni. Il più grande è il gioco di combattimento Persona 5 menzionato, probabilmente sulla scia di Persona 4 Arena e Arena Ultima. Accanto a questo ci sono alcune opzioni più strane tra cui giochi da tavolo a tema e persino un gioco di ruolo strategico.

Mentre alcuni giocatori potrebbero essere pronti a respingere il sondaggio, Atlus ha sicuramente mostrato uno sforzo nell’espandere i suoi IP a nuove piattaforme. Nel 2020, Atlus ha rilasciato Persona 4 Golden su PC, ponendo fine a quella che era un’esclusiva per PlayStation Vita durata ben otto anni. Oltre a ciò, potrebbe interessarvi la nostra guida dedicata a come prendere i calzini da ghepardo su Persona 5 Strikers.

Fonte:
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche