I fan della serie di Persona non sono ancora sazi nonostante i recenti annunci di Persona 3 Remake e dello spin-off Persona 5: Tactica. L’attesa dietro a Persona 6, infatti, è palpabile.
Il noto insider Midori ha voluto riportare sul suo account Twitter una serie di informazioni interne ad Atlus che hanno fatto sognare i fan della serie: riguardano Persona 6.
Per prima cosa, ha affermato in un tweet, il gioco verrà sviluppato da un nuovo team secondario interno ad Atlus, lo stesso che ha sviluppato Persona 3 Remake e Persona 5: Tactica. Che possa essere una rivoluzione per la serie questo passaggio di testimone?
In secondo luogo, l’insider si è soffermato sull’ipotetico periodo d’annuncio: il titolo doveva essere annunciato diverso tempo fa, ma Atlus ha infine optato, anche se non sappiamo il perché, ad annunciare Persona 6 nel corso del 2024.
In concomitanza con l’annuncio di Persona 6, inoltre, verrà presentato un nuovo spin-off della serie che, per il momento, ha come nome in codice “Asa”. Anche Persona 6 ha un nome in codice presso Atlus, ed è “Carbon”.
Le informazioni attorno alle piattaforme che ospiteranno il nuovo titolo della serie principale sono ancora piuttosto confuse: si presume segua l’esempio dato da Persona 3 Remake e Persona 5: Tactica che saranno entrambi multipiattaforma.