Persona 5: pubblicati trailer per i quattro nuovi Confidant!

Veronica "Ronnie" Lorenzini
Di
Veronica "Ronnie" Lorenzini
"When a door closes, a window opens. Or something like that."
News
Lettura da 3 minuti

Un prodigio dei videogiochi, una scaltra giornalista, un’allegra cartomante ed un social media fanboy: siete pronti a scoprire i nuovi Confidant presenti su Persona 5? Qui sotto ve li presentiamo!


Se voleste esercitarvi con il tiro a segno in un paese che ha il divieto delle armi da fuoco, dove andreste? Avete risposto nell’“Arcade“? Bene, avete fatto centro! C’è, infatti, un certo Arcade in Akihabara che è la base del miglior giocatore di sparatutto in Giappone, Shinya Oda. Questo prodigio dei videogiochi è un maestro in Gun About, quindi sa un bel po’ di cose sullo sparare. Passare un po’ di tempo con lui aiuterà i Ladri Fantasma a migliorare le loro abilità con le armi da fuoco che possono essere utili in battaglia.

Quando non è a caccia di notizie, la giornalista Ichiko Ohya può essere trovata a gustare un drink al Crossroads Bar di Shinjuku. La domanda è: perché i Ladri Fantasma vorrebbero lavorare con una reporter così fastidiosa? In poche parole, hanno un “affare speciale.” Il protagonista le fornisce interessanti informazioni sui Ladri e lei scrive articoli su di loro. Il pubblico sta impazzendo per ulteriori notizie sul misterioso gruppo mascherato, quindi perché non lasciare che Ichiko soddisfi la curiosità di molte persone? Inoltre lei è in grado di fornire delle abilità utili come rendere le cose più difficili per la sicurezza durante le rapine nei Palazzi.

E’ sempre interessante consultare una cartomante e fortunatamente i Ladri Fantasma ne conoscono una molto brava, Chihaya Mifune. Lavorando nel suo modesto ufficio a Shinjuku, Chihaya userà allegramente i tarocchi per predire il futuro del protagonista. Passando del tempo con lei, il team potrà fare delle letture dei tarocchi speciali che saranno utili per accrescere il tasso di crescita sociale o per rafforzare il legame con un Confidant in particolare.

Cosa fareste se un compagno di classe scoprisse che voi e i vostri amici siete in realtà il famigerato gruppo di criminali conosciuti come i Ladri Fantasma? Naturalmente lo fareste subito diventare parte della squadra! Yuuki Mishima è un gran conoscitore dei social media; ha infatti scoperto l’alter ego del protagonista e ha deciso naturalmente di lavorare per il gruppo, creando anche il sito Phantom Thieves Aficionado. Oltre a costruire la phan-base, sarà in grado di supportare i Ladri attraverso i fan che aumentano gli EXP guadagnati in battaglia, consentire ai membri di backup di guadagnare EXP e molto altro ancora!

 

Condividi l'articolo
"When a door closes, a window opens. Or something like that."