Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, tante novità sul nuovo titolo di Atlus

Durante una live streaming, tenuta da Atlus, sono emerse diverse novità su Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, in uscita il prossimo 20 febbraio 2020

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Poche ore fa Atlus ha tenuto una live streaming dedicata a Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers. La diretta, intitolata “Rapporto di viaggio n. 2 di Mona“, ha rivelato diverse nuove informazioni sul gioco, tra cui la posizione di Sendai, nuovi personaggi, la progressione del personaggio e molto altro. In Persona 5 Scramble, i mondi paralleli in cui si svolgeranno i combattimenti non si chiameranno Palazzi, ma “Carceri”. Durante le indagini sulla prigione di Shibuya all’inizio del gioco, dei ladri fantasma attireranno l’attenzione dell’ufficiale di polizia Zenkichi Hasegawa, sospettando che siano loro i colpevoli. Per cancellare il loro nome, questi decideranno di infiltrarsi nella prigione e risolvere il caso. Tuttavia, noteremo presto che questi incidenti non si stanno verificando solo all’interno della prigione, ma in tutto il Giappone, decidendo così di andare a Sendai. Lì, incontreremo due nuovi personaggi: il famoso autore Ango Natsume (doppiato da Daisuke Kishio) e la misteriosa donna amante della lingua di manzo, Kuon Ichinose (doppiato da Yōko Hikasa). La prigione di Sendai presenta la forma di un enorme castello medievale, popolato da “forti ombre”.

Altra novità annunciata è il sistema di di progressione del personaggio, che in questo nuovo titolo si chiamerà “BAND“. Avremo la possibilità di rafforzare la potenza di attacco, la difesa, i PS e altri parametri dei Ladri Fantasma usando questo sistema, con varie opzioni aggiuntive disponibili man mano che avanzeremo nella storia. Potremo ottenere punti BAND anche sconfiggendo i nemici. Durante la live sono state introdotte anche le Master Arts, potenti abilità di combattimento uniche per ogni personaggio. Usando i vari personaggi in battaglia, permetterà loro di imparare queste tecniche speciali. Inoltre saremo in grado di acquistare nuovi articoli e attrezzature all’interno dei vari negozi. Potremo effettuare gli acquisti direttamente dal nuovo personaggio Sophia oppure sfruttando i vari negozi presenti all’interno di ogni locale, offrendoci delle occasioni speciali.

Vi ricordiamo che Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers uscirà il prossimo 20 febbraio 2020 in Giappone.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.