Persona 5, pubblicato il trailer coi riconoscimenti della stampa

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 2 minuti

Questo 2017 verrà ricordato come uno degli anni più importanti per il mondo videoludico; oltre all’uscita di titoli come Horizon, Zelda: Breath of the Wild, Nier Automata e il nuovo Mass Effect, un altro titolo in particolare ha sconvolto l’utenza e la critica in positivo: parliamo del fantastico Persona 5, nuovo capitolo della leggendaria saga di Jrpg atteso dai fan da circa 10 anni.

Persona 5

Per chi non lo conoscesse, Persona 5 è un gioco che vanta una trama abbastanza complessa: uno dei punti chiave è il conflitto tra interiore ed esteriore, che perseguita un gruppo di studenti liceali (ossia il protagonista ed i suoi compagni di squadra). Eppure non sono dei classici alunni: la loro è una doppia vita. Infatti, di giorno sono semplici ragazzi che vanno a lezione, svolgono attività pomeridiane e lavorano, ma sono caratterizzati da un potere chiamato Persona. Questo potere è una sorta di proiezione dell’anima dei protagonisti, che permette loro di entrare a contatto con i cuori della gente. Tuttavia si accorgono di essere come intrappolati dalla società, che affibia ai ragazzi maschere che non gli appartengono, e passo dopo passo i giovani cercheranno di cambiare il mondo grazie ai loro poteri.

Il titolo, uscito il 4 aprile 2017 su PS4 e PS3, ha fatto incetta di perfect score ovunque, mostrando una qualità assolutamente sopraffina: Deep Silver ha dunque pubblicato un video su YouTube che riassume tutte le migliori valutazioni di Persona 5, dedicato al mondo videoludico italiano. Noi vi lasciamo al video in questione, rimandandovi alle nostre pagine per tutte le notizie riguardanti il mondo videoludico.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.