Persona 3 e 4 Remastered avranno nuove feature interessanti

Le remastered di Persona 3 Portable e Persona 4 Golden arriveranno presto su Xbox Serie X e Atlas ne approfitta per condividere alcune migliorie.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Il 19 gennaio 2023 arriveranno su Xbox Serie X/S le versioni remastered di Persona 3 Portable e Persona 4 Golden. A poco più di un mese di distanza dall’uscita ufficiale Atlas ci comunica alcune delle migliorie che saranno presenti in queste nuove versioni dei giochi. Fin da subito spicca la grafica nettamente migliorata che, assieme alla maggiore fluidità nei movimenti, garantirà sicuramente un’esperienza di gioco differente dall’originale.

Altra aggiunta rilevante è la scelta della difficoltà di gioco, inizialmente assente ora vanta ben cinque diverse possibilità: principiante, facile, normale, difficile e rischioso. Ulteriore dettaglio che sicuramente migliorerà l’esperienza videoludica è il salvataggio rapido, nei giochi originali era possibile salvare solo a dei checkpoint predefiniti mentre ora questo cruccio scompare.
persona-3-persona-4-Esclusiva di Persona 4 Golden è la nuova modalità Album che permetterà di rivivere alcune cutscene del gioco e, quando possibile, modificarle con scelte narrative diverse da quelle precedentemente fatte. Non si hanno ancora notizie su quale sarà il prezzo in occidente dei due titoli ma in Giappone sarà di 1980 yen (circa 15 euro). Ultima importante novità è finalmente la presenza di un adattamento in italiano dei giochi. Manca davvero poco all’arrivo dei due titoli su next gen, sicuramente questa sarà per molti una grande occasione di avvicinarsi alla storica saga di JRPG.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.