Perfect Dark potrebbe arrivare tra molti anni

Uno dei ritorni più attesi dai fan di Xbox si fa aspettare: sembrerebbe che per problemi legati ai team interni di Rare non vedremo a breve...

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Perfect Dark è una serie cult degli anni 2000 che ha appassionato migliaia di utenti Xbox: ormai si vocifera da parecchio di un ritorno in grande stile della serie che, però, sembra si farà ancora attende per diverso tempo.

Secondo quanto possiamo leggere sul forum “Resetera” e dalle testimonianze dell’insider Miller Ross, il gioco avrebbe incontrato alcuni ostacoli nella sua produzione e, per questo, rischia di non venire alla luce entro breve.

In particolare, l’insider mette a confronto due giochi: Tomb Raider (destinato ad arrivare presto) e Perfect dark, che, pur essendo in pentola da molto più tempo della nuova avventura di Lara Croft, necessiterà di più tempo.

Sembra che la problematica scaturisca dal team che si sta occupando dei due titoli. Dopo l’acquisizione di Rare da parte di Nintendo il progetto è passato nelle mani di Crystal Dynamics (almeno in parte) e i rallentamenti sarebbero dovuti al fatto che lo studio, complice anche la situazione Covid degli ultimi anni, abbia rallentato.

Per altro, tale studio, sarebbe ormai pronto all’annuncio di un nuovo Tomb Raider, ciò spiegherebbe sicuramente il perché l’insider lo considera pronto prima di Perfect Dark, ma non il perché, dato che ribadiamo che Tomb Raider è un progetto molto più recente.

Il team Initiative, un vero e proprio vanto per Microsoft, si troverebbe quindi in difficoltà anche a seguito di un importante abbandono.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.