Perchè Sagat non fa parte del roster di Street Fighter V?

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Durante i mesi in cui si è andati a rivelare via via il roster di Street Fighter V, molti fan della saga hanno cominciato a sottolineare la mancanza di lottatori storici del brand. Premesso che il roster è composto principalmente da lottatori provenienti dall’Alpha oltre che ad alcune presenze degli episodi “classici”, bisogna sempre ricordare che è stato assicurato il supporto via DLC al gioco, dunque non è detto che in futuro un determinato personaggio non venga poi effettivamente incluso.

street fighter 5 cammy

Bisogna dire che, in ogni caso, data la presenza di Bison, e di Vega, nel gioco Capcom, ci si aspettava almeno anche un annuncio su Sagat, uno dei quattro “lottatori finali” di Street Fighter II, e nemesi storica di Ryu. Ecco cosa ha detto Ono, il creatore della saga:

“Non vogliamo includere personaggi a caso. Molti lottatori sono simili a Sagat e per una questione di bilanciamento abbiamo deciso di non includerlo. Mi rendo conto che i fan vorrebbero il ritorno di Sagat o Blanka, tuttavia in futuro ci sarà la possibilità di aggiungere nuovi personaggi al roster, quindi mai dire mai.”

Vi ricordiamo che l’uscita di Street Fighter V, è fissata per il 19 febbraio 2016 in esclusiva su PC e PS4.

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.