Ecco perchè Microsoft non intende sviluppare console portatili

#PhilSpencer dichiara che #Microsoft non si è mai interessata alle console portatili perchè il futuro, secondo il leader, è lo smartphone

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Il leader di Microsoft, Phil Spencer, non si tira indietro ed è sempre disposto a rispondere alle domande degli utenti. Anche oggi ha deciso di dire la sua riguardo la scelta della casa di Redmond di non produrre console portatili. Visto il successo delle console handheld di Nintendo e i progetti di Sony su PSP e Playstation Vita, i fan si sono chiesti come mai Microsoft non abbia mai provato ad imporsi anche nel mercato delle portatili, lasciandola strada spianata ai propri concorrenti.Un utente ha deciso di porre la domanda direttamente su Twitter, al leader della divisione Xbox di Microsoft, che non ha esitato a dare il suo parere:
“Per noi, gli smartphone acquisiranno gran parte del mercato mobile nel prossimo futuro”

E’ chiaro dunque che secondo Microsoft i dispositivi mobile, smatphone e tablet, hanno un ruolo predominante nel mercato del gamind handheld tanto da allontanare ogni interesse della software house dalla produzione di “Xbox portatile”. Non è mancato, infine, un tweet del loquace Spencer dedicato alla grande N:

“Adoro quello che Nintendo fa con i suoi hardware, spingono sempre ai limiti la tradizione. Fa bene all’industria.”

Il futuro del mondo videoludico di Microsoft sicuramente non sarà legato al lancio di piattaforme portatili, ma a quanti di voi sarebbe piaciuto giocare i vostri titoli Xbox preferiti in qualsiasi luogo e momento con un comodissimo supporto portatile? Fateci sapere!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!