Perchè Halo: Master Chief Collection è assente su PC? Ce lo spiega Microsoft!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

Halo: Master Chief Collection

Una domanda che in molti si sono fatti, personalmente anch’io essende un grandissimo fan della saga di Halo, perche questa perla denominata Halo: Master Chief Collection è limitata solamente a Xbox One? A questo domanda ha risposto direttamente il produttore esecutivo Dan Ayoub, queste le sue dichiarazioni:

“Siamo a conoscenza della forte richiesta della versione PC. Tuttavia, non manca molto all’uscita di Halo: Master Chief Collection per la nuova console e tutti i nostri sforzi sono concentrati su tale versione.”

Inoltre, ha aggiunto:

“Da un punto di vista tecnico, se si guarda l’architettura di Xbox One si possono notare diverse somiglianze con quella di un PC moderno. Tutto ciò rende sicuramente lo sviluppo cross-platform più semplice. Però, al di là di tutto questo, bisogna dire che la Master Chief Collection è davvero piena di contenuti. Bisogna coordinare quattro giochi, tantissime mappe, un sacco di cut-scene e quanto ha da offrire Halo 2 Anniversary.”

Mi dispiace ma non sono d’accordo, grazie a questa splendida raccolta una fetta ancor più grande di utenza avrebbe potuto apprezzare ed immergersi pienamente nell’epica storia di Chief e Cortana! Capisco che questa lavoro è stato fatto unicamente per regalare una nuova killer application ad Xbox One per competere ancor di più con PlayStation 4 ma onestamente trovo tutto ciò privo di logica. Voi cosa ne pensate?!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!