Per Phil Spencer il game streaming è una realtà ancora lontana

Secondo Phil Spencer, il game streaming è una realtà che necessiterà molti anni prima di poter diventare una realtà rilevante.

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso di questi ultimi mesi, l’industria videoludica ha visto diffondere in ogni dove il concetto di “game streaming” come prossimo futuro del gaming, un’idea di fondo che ha saputo spaccare il pubblico tra chi vede il tutto con grande interesse e chi invece aborra il tutto senza volerci avere nulla a che fare. Ebbene, proprio in queste ultime ore, Phil Spencer ha mostrato un certo scetticismo su questo nuovo mondo del gaming, di fatto definendo il tutto come una tecnologia che necessiterà ancora numerosi anni prima di riuscire a diffondersi e poter diventare davvero mainstream. Andando più nel dettaglio Spencer ha dichiarato:

“Credo che ci vorranno ancora diversi anni prima che il game streaming diventi il sistema di gioco più diffuso fra gli utenti, e intendo anni, anni e anni. Non credo che il game streaming impiegherà vent’anni per arrivare a quel punto, ma di certo non ne basteranno giusto un paio. Parliamo pur sempre di una rivoluzione tecnologica, magari c’è chi pensa che un simile cambiamento possa avvenire dalla sera alla mattina, ma non è così. Servono anni affinché questi servizi si evolvano e ci stiamo evolvendo guardando al lungo periodo, è per questo che si tratta di una scelta molto importante.”

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.