Per Naughty Dog il budget è importante per le animazioni

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Il Lead Character Animator di Naughty Dog, Jeremy Yates, ha parlato dell’importanza sempre più crescente del budget per le animazioni nei videogiochi.

naughty dog

Ecco le sue esatte parole:

“Il futuro dell’animazione nei videogiochi dipenderà principalmente dalla crescita dei budget, è un’attività che richiede un gran numero di persone di talento. Dopo quello che abbiamo fatto su PS3 e quello che stiamo facendo ora su PS4, posso dire che solitamente prima di aver sfruttato tutta la memoria finiamo i programmatori, gli animatori di talento e il nostro tempo. Lavoriamo per ottimizzare i tempi e migliorare le nostre conoscenze.”

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.