Svelato il contenuto della patch al day one per Switch

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini News Lettura da 2 minuti

Se avete intenzione di comprare Nintendo Switch al lancio, ecco una notizia che potrebbe fare per voi. La console infatti arriverà venerdì ma, insieme ad essa, arriveranno degli aggiornamenti molto importanti per le funzioni della console. Probabilmente ci si aspettava qualcosa del genere, e crediamo scorrerà parecchio tempo prima che questo aggiornamento sia incorporato nei modelli prodotti dopo il periodo di lancio.

Ad ogni modo, questo update, rivelato da Nintendo stessa qualche giorno fa, permetterà agli utenti di accedere alle funzionalità online della console, tra cui la possibilità di acquistare giochi dall’eShop, poter giocare online e condividere gli screen shot delle partite sui social. Questo, unito poi alla registrazione nella console del proprio account Nintendo. Un update del genere segna sicuramente un grande passo in avanti per Nintendo, infatti per Wii U alcuni dei servizi non furono attivi se non dopo diversi mesi.

Sarà quindi possibile usufruire di diverse funzioni sin dal primo giorno, in modo da offrire agli utenti della console un buon supporto sin dall’inizio. Nintendo ha inoltre rassicurato tutti affermando che l’aggiornamento sarà rapido da installare e non intaccherà le operazioni della console durante il download di quest’ultimo. Anche l’attivazione delle funzionalità d’acquisto su Switch saranno possibili accedendo una sola volta alla piattaforma digitale ormai nota a tutti i clienti Nintendo.

Siete pronti per il lancio di Switch? Lo avete prenotato insieme a Zelda? Fateci sapere come vi siete preparati per la nuova console di Nintendo!

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.