Parliamo di Vileborn con l’autore del GDR Claudio Pustorino

Claudio Pustorino, autore di Vileborn, ci racconta qualcosa su questo gioco di ruolo prossimo all'arrivo della sua campagna Kickstarter

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer Lettura da 2 minuti

In occasione dell’arrivo della campagna Kickstarter di Vileborn targato Horrible Guild, abbiamo avuto il piacere d’intervistare Claudio Pustorino, l’autore dietro questo gioco di ruolo dalle tinte nobledark ambientato nel mondo di Egas, il quale ci vede vestire i panni degli Stirpevile, giovani eroi metà umani e metà creature delle tenebre.

Il sistema di gioco dietro Vileborn è stato progettato per essere profondo e allo stesso tempo accessibile a coloro che sono alle prime armi con il mondo dei GDR. Ci sono sei approcci che rappresentano diversi modi di affrontare le sfide, ossia Impeto, Volontà, Ascendente, Ragione, Precisione e Sotterfugio. Le prove vengono risolte lanciando da uno a tre dadi, e determinano risultati in grado di mutare il corso della storia, generando successi e complicazioni.

Vileborn

Vileborn è pensato per accogliere sia i neofiti che i veterani dei giochi di ruolo, offrendo un’esperienza di gioco coinvolgente e stimolante. Ci sono oltre 250 pagine di contenuti, con illustrazioni a colori e una ricca ambientazione, oltre a dei suggerimenti per creare personaggi unici, dozzine di mostri, sfide e un’avventura introduttiva completa. Per ulteriori dettagli vi lasciamo qui le nostre impressioni sul quickstart di questo gioco di ruolo, mentre in apertura di articolo trovate l’intervista completa a Claudio Pustorino.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!